Qualità

Alpi guarnizioni ha sempre rivolto la sua produzione verso una “cultura della qualità”, grazie ad una costante innovazione tecnologica e qualitativa nei suoi prodotti e nella produzione. L’attenzione per questo aspetto della produzione ha portato al conseguimento della certificazione del sistema aziendale ISO 9001 nel 2012:

L‘azienda è attualmente certificata e conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2008 per

“Produzione di guarnizioni industriali di tenuta su disegno e specifica del cliente”

La certificazione e’ rilasciata da TÜV INTERCERT GmbH – Group of TÜV Saarland, che “svolge attività di Test, Certificazione e Ispezione su tutto il territorio nazionale e internazionale grazie a sedi proprie e uffici di rappresentanza.” (www.tuv-intercert.org)

12-Q-0200543-TIC

Logistica

System Logistics VLM

Alpi Guarnizioni crede fortemente che l’organizzazione gestionale e strategica dell’azienda definisca la qualità dei servizi e del prodotto finale. Per questo Alpi Guarnizioni utilizza sistemi all’avanguardia per la gestione del processo di produzione, al fine di garantire il miglior servizio possibile.

Tra gli strumenti utlizzati il software gestionale Onda (www.edisoftware.it) e le nuove module a sollevamento verticale (VLM) di System Logistics costituiscono l’ultima frontiera tecnologica per la razionalizzazione dello stoccaggio e dell’inventario.